Recentemente mi hanno fatto questa domanda su Facebook (che uso poco e male, perchè non mi piace), sui forum e via mail.

Ebbene, ecco un riassunto veloce delle attività in corso:

ALFEIMUR

– Sono al lavoro sulla versione per D&D 5 di Chakbash – Gli Umani della Notte Eterna. Il manuale è quasi finito, e sarà il primo prodotto per la 5a Edizione a essere pubblicato. Non fornisco una data di termine perchè vorrei riuscire a renderlo disponibile anche come print-on-demand su Lulu e Amazon in contemporanea, il che mi obbliga ad avere la grafica in alta definizione e rallenta l’editing finale.

– Sono in pieno playtest di Alfeimur l’Arcipelago Eterno. L’avventura è probabilmente troppo lunga per uscire in un unico manuale (costerebbe troppo) quindi è probabile che appena dopo i Chakbash io pubblichi L’Arcipelago Eterno Parte 1 – Isole Selvagge. Per il momento, oltre al playtest pubblico su Dragon’s Lair, suggerisco di curiosare sul tumblr per seguire gli aggiornamenti.

– A settembre comincerò il playtest de La Sfida dell’Oscuro, l’avventura ambientata nell’Impero Zhoun subito dopo il fallimento dell’Ultima Crociata. Anche in questo caso il regolamento sarà quello della 5a Edizione di D&D.

– Per pubblicare la Quinta Edizione di Alfeimur (o Alfeimur Ambientazione per D&D 5) attendo ancora una licenza ufficiale da parte della Wizards of the Coast. Pubblicare un’avventura o una espansione è un conto, ma pubblicare un intero setting richiede molto più lavoro, e non voglio rischiare di essere fermato sul più bello per un qualsiasi motivo.

CENTRO

– Questa estate rilascerò gratuitamente Centro!, il regolamento base e modulare del gioco, con l’obiettivo di raccogliere feedback dai giocatori. Per natale dovrei riuscire a pubblicare Missione Segreta, l’ambientazione di spionaggio che utilizza il regolamento base. A inizio 2016 dovrei riuscire a pubblicare le quattro mini-ambientazioni che usano il regolamento esteso Centro! GDR, ovvero Adalhaid (fantasy), Homo Miles (fantascienza), La Compagnia del Teppa (storico) e Dixie Mafia (moderno).

BLOG

– Un fan dell’Alfeimur ha pubblicato su Dragon’s Lair un riassunto di un anno di avventure nell’ambientazione. Una versione riveduta e corretta del racconto verrà pubblicata sul blog nelle prossime settimane.