Solo un oggetto mitico, legato all’eroico sangue dei Re di Taskonil, può rivelare al mondo la vera faccia del male. 

Il Calice di Sangue è un’avventura non lineare basata su eventi, studiata per 3-5 personaggi di 7° livello, ambientata in una città divisa da secoli e pronta a cadere in una sanguinosa guerra civile.

E’ disponibile su DrivethruRPG a 2.50 € – e sapete che coloro che hanno acquistato l’avventura precedente riceveranno un link per acquistarla scontata?

Costituisce il Capitolo 4 de L’Ultima Crociata, la campagna ambientata nell’Alfeimur già sviluppatasi col Capitolo 1 Il Naufragio della Signora delle Onde (scaricabile gratuitamente), il Capitolo 2 Schiavi e Cavalieri e il Capitolo 3 L’Impero Oscuro.

Grazie ai PNG, alle fazioni, alle mappe e alle descrizioni degli eventi può anche essere utilizzata come fonte di ispirazione per rappresentare lo scoppio di una guerra civile in una generica ambientazione a bassa magia.

L’avventura é studiata per le regole della revisione 3.5, ma può essere tranquillamente adattata alla 3.0 o a Pathfinder.

Per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è consigliabile che ogni giocatore abbia a disposizione l’ambientazione dark fantasy Alfeimur Ambientazione e che il Master abbia letto sia Alfeimur Ambientazione che Alfeimur Segreti e Bugie.

A presto con il gran finale nel Capitolo 5, il Figlio del Male, con navi volanti, battaglie campali, regole per la gestione delle unità militari e portali da chiudere prima che da essi escano migliaia di guerrieri Yrch assetati di sangue…