Recentemente un master che ha da poco iniziato a giocare nell’Alfeimur mi ha chiamato in causa perchè non ho mai suggerito avventure che rispondano a queste caratteristiche:

– siano gratuite
– siano facilmente adattabili all’Alfeimur (o non abbiano bisogno di adattamento)
– siano in italiano

In effetti capisco che possa essere più comodo per molti partire da un’avventura già nella propria lingua madre e con un feel dark, magari abbinato a un basso tasso magico.

Quindi alla fine di una ricerca abbastanza frustrante online (cosa che mi ha confermato l’utilità della ricerca) vi sottopongo questa lista preliminare:

Uno strano rapimento
Livello: 1°
Ambientabile in: Eledinar. Corm Orp può diventare un villaggio abitato da Silvani, Dworak e Centauri sulla strada per Thull.
Difficoltà adattamento: bassa. L’adepto Raki diventa uno Stregone con accesso alla Catena del Fuoco. Il resto della trama non richiede adattamenti.

La Sacra Fontana
Livello: 2° – 3°
Ambientabile in: qualsiasi Signoria abitata da Bruni.
Difficoltà adattamento: media. Richiede l’eliminazione di molti tesori magici, l’introduzione delle % di tempesta magica agli incantesimi arcani.
(scelta da DucaMarco)

Il Ladro di Stelle
Livello: 7°
Ambientabile in: qualsiasi Signoria abitata da Norici, preferibilmente nei Domini Isolani. La Morte può essere un mandante dei PG per eliminare l’enorme creatura non-morta, possibilmente creata dall’antica Dea Tarqa.
Difficoltà adattamento: bassa. L’avventura può essere giocata come scritta alzando solo in livello dei PG come indicato.

Ne volete altre? Andate alla Parte 2.