Finalmente il manuale in italiano di Savage Worlds è arrivato.

O almeno, è arrivato il codice che permette di scaricarlo, dato che con una scelta quantomeno discutibile bisogna attendere “qualche ora” tra l’acquisto del documento online e il momento in cui è disponibile per il download.

Se il tempo è richiesto dalla generazione delle sovraimpressioni di sicurezza… Beh, RPGnow fa lo stesso lavoro in due secondi, con grande vantaggio per l’utente.

Nel frattempo condivido con voi il giudizio privato su Adalhaid, l’ambientazione inviata (in 3 pagine, quindi non aspettatevi fiumi di parole):

“Inoltre, in questa occasione, ti inoltro in via privata il breve giudizio che abbiamo redatto in merito al tuo Mondo Selvaggio ADALHAID:

Ottima la prima parte, sulla tecnologia, ma spreca un po’ il tutto con le razze. Manca anche una introduzione organica al setting.”

Grazie, condivido il giudizio. La parte sulle razze è un chiaro rimaneggiamento di quanto stavo preparando per la versione D&D ed è decisamente debole.
A posteriori so che avrei dovuto togliere le sottorazze e lasciare solo gli umani, o insierire razze aliene completamente nuove… Ma non avevo il tempo.

Comunque sono contento di aver partecipato – e attendo con ansia che il PDF sia ‘cotto’ (che dite, manderanno una mail per avvisarmi?)

[edit: ci hanno messo 1h e 3 minuti ma il pdf è pronto – e sì, hanno mandato un avviso via mail]

[edit 2: il download non funziona da iPad, e in generale il sito è frustrante – quando il nome delle voci di menu cambia da pagina a pagina e I miei download diventa Storico dei download in una pagina e chissà cosa in un’altra è segno di un lavoro affrettato. Vabbè, domani lo scaricherò dal Mac]

[edit 3: lo staff di jollytroll mi ha contattato per informarmi che i download a pagamento sono istantanei, e sono solo i download di prodotti in omaggio a richiedere una certa attesa. Quindi acquistate con fiducia senza tema di attese!]