In occasione dell’uscita dei Capitoli 3 e 4 de L’Ultima Crociata (L’Impero Oscuro e Il Calice di Sangue) ho utilizzato un servizio online di “editing e proofreading”.

Come molti servizi online, offre condizioni vantaggiose: paghi solo quanto consumi, la correzione avviene direttamente su file già impaginati, l’interfaccia di gestione online è accattivante e di facile utilizzo.

Come pochi altri servizi online (sono un fan dei servizi digitali), purtroppo non funziona.

Quando dopo l’uscita de L’Impero Oscuro mi trovai costretto a una revisione del file pochi giorni dopo il rilascio, a causa di macroscopici svarioni, venni rassicurato e mi dissi che tutto sommato poteva capitare.

Ora, dopo appena un giorno dal lancio de Il Calice di Sangue, sono stato costretto a un ben più impegnativo lavoro di editing, a causa di… cose che manco i beholder possono non vedere (freccie, per Nolenkal!)

Quindi sono alla ricerca di un nuovo service editoriale per l’editing professionale dei testi. Se avete idee o contatti, o volete farlo voi in cambio di una copia gratuita del prodotto finito, scrivetemi!

E non preoccupatevi, salvo imprevisti ora i file sono perfetti, non perdeteveli!