//Capitolo 5 – Lo Stufato di Rudwilla

Capitolo 5 – Lo Stufato di Rudwilla

18 di Hessa (Raccolto)

I nostri avventurieri sono ancora al quarto livello, ma finalmente si avvicinano alla loro destinazione.

Prima di arrivarci, passano nell’ultima locanda lungo la strada, quella di Sarruh (da Song of the Fens, di J. Bradley Schell, Dungeon Magazine 40), dove dormiranno tranquilli. Se il Master lo desidera, può fargli scambiare due parole con Golten Sarruh e Martinique, ma non è ancora il momento di fargli fare quell’avventura…

Prima devono recapitare la famosa missiva sigillata al Nobile Pari Grenwald di Melarel e completare la loro missione: questo verrà fatto sfruttando una seconda avventura del grande Chris Perkins, ovvero Rudwilla’s Stew, da Dungeon Magazine 45, Gennaio/Febbraio 1994.

Qui avranno una piccola sorpresa: la missiva li assegna a Grenwald per compiere la missione che ogni anno qualcuno deve svolgere per tenere Melarel al sicuro, ovvero consegnare una particolare zuppa alla banda di Golb che anni fa sono usciti dalle Paludi del Depp e si sono accampati nei campi lì intorno (i golb prendono il posto dei bugbear).

L’avventura è una ‘fetch quest’ particolarmente divertente, tra incantatrici folli e vendicative, Bruti (mezzi Yrch/mezzi Umani) dal cupo senso dell’umorismo e Golb sedentari e grassi….

Hezra probabilmente sarà la prima introduzione dei personaggi alla magia selvaggia dell’Alfeimur, quindi va giocata in maniera particolarmente furba, con la giusta vena di follia.

Hezra Dentenero

 

Ultimo tratto di strada fino a Melarel

Dintorni di Melarel

2024-06-10T11:39:06+02:00 22 Maggio 2024|Categorie: Fantasy e GDR|Tags: , , |

Lascia un commento