//Catene degli Incantesimi Estese

Catene degli Incantesimi Estese

Ci sono migliaia di incantesimi nel multiverso. E secondo voi gli Arcanisti di Tagalor non devono approfittarne?

Con l’uscita della Xanathar’s Guide to Everything pubblicammo nel 2017 un primo elenco di Catene degli incantesimi estese. Ora, a grande richiesta, estendiamo quelle liste per includere gli incantesimi presentati nella Tasha’s Guide to Everything.

Il PDF ufficioso che potete scaricare a fondo pagina estende le Catene del Potere di Tagalor descritte in Alfeimur Quinta Edizione includendo in esse gli incantesimi pubblicati nei manuali Elemental Evil Companion (EEC), Xanathar’s Guide to Everything (XGE) e Tasha’s Guide to Everything (TGE).

Gli incantesimi dell’Elemental Evil Companion i cui nomi erano riportati in precedenti edizioni della OGL erano già inclusi in Alfeimur Quinta Edizione, ma vengono qua evidenziati per chiarezza. Gli incantesimi di EEC ristampati nella XGE vengono comunque indicati come EEC.

Viene inoltre inserito l’incantesimo debilitazione presentato nell’avventura L’Idolo della Donna Serpente (IDS), che per forza di cose è diverso dal debilitazione descritto nella Xanathar’s Guide to Everything (XGE). A discrezione del Master i due incantesimi possono essere fusi oppure uno dei due può essere rinominato spossatezza.

Includere tutti questi incantesimi nelle Catene del Potere esistenti le rende molto più flessibili e potenti, quindi va fatto solo se il Master vuole aumentare il tono magico della sua campagna.

Come opzione, il Master può far scoprire questi incantesimi nel corso delle avventure come ricompensa alternativa, come integrazione alle Catene già conosciute dai suoi giocatori, per esempio con un grimorio dove gli incantesimi non standard appaiono solo in determinati momentio dell’anno, sotto la luce di una stella particolare o alla luce di una torcia del custode.

Scarica subito il PDF Alfeimur Quinta Edizione Catene Estese… e buon divertimento!

Un commento

  1. NinjiaDM 18 Ottobre 2017 at 13:45

    Grazie mille le trovo utilissime anche se ancora non ho la guida di xander perchè così posso includere gli incantesimi elementali che sono su un manuale gratis

Comments are closed.