//Lasciati fuori – Talenti Cittadini

Lasciati fuori – Talenti Cittadini

Sembra impossibile, ma anche questa volta abbiamo dovuto lasciare fuori dai manuali stampati alcuni contenuti. Alcuni perchè non playtestati a sufficienza, altri perché eccessivamente lunghi o poco centrati rispetto al piano dell’opera.

Ecco quindi a voi alcuni contenuti che abbiamo deciso di salvare dall’oblio…

Talenti Cittadini – Opzionale

Se il Master utilizza i Talenti può consentire ai giocatori di scegliere questi Talenti sia alla creazione di personaggi originari di una grande città sia quando passano di livello a Weiraz o ad Agala.

Cittadino Modello (Weiraz)
Sei certo che la giustizia alla fine trionferà sempre. Ottieni un +1 al punteggio di Saggezza e hai vantaggio ai tiri salvezza per resistere a paura, charme e controllo mentale.

Cittadino Accorto (Weiraz o Agala)
Conosci i bassifondi della città e sai che non è tutto oro quello che luccica. Ottieni competenza in Intuizione o se già eri competente raddoppi il tuo bonus di competenza quando effetti le prove. Inoltre in ambiente urbano non puoi essere colto di sorpresa, non puoi perderti e ottieni un +2 alle prove di iniziativa.

Cittadino Influente (Weiraz o Agala)
Sei nato in una famiglia alla quale viene riconosciuto un elevato status all’interno della città, o sai mescolarti così bene con l’aristocrazia locale da sembrare uno di loro. Ottieni competenza in storia o se già eri competente raddoppi il tuo bonus di competenza quando effetti le prove: utilizzando questa abilità ottieni un successo automatico nelle prove relative all’araldica e alla storia militare della tua città d’elezione. Una volta a riposo lungo puoi utilizzare charme su persone, con CD pari a 8 + modificatore di Carisma + bonus di competenza. Se utilizzi questo potere nella tua città o su cittadini originari da essa, i bersagli hanno svantaggio al tiro salvezza.

2021-08-23T11:49:03+02:00 23 Agosto 2021|Categorie: Fantasy e GDR|Tags: , , |

Lascia un commento