//E’ uscito Alfeimur Quinta Edizione!

E’ uscito Alfeimur Quinta Edizione!

Benvenuti in Alfeimur Quinta Edizione.

Tagalor, il mondo della Regione dell’Alfeimur, è solcato da profonde cicatrici, lasciate sulle terre e sul campo magico dalla guerra che sette millenni fa si è conclusa col quasi completo sterminio di ogni forma di vita senziente.

La morte degli Dei, la magia impazzita, l’ostilità tra le razze e la presenza di mostri e mutati di ogni tipo sono i quattro elementi che più caratterizzano il mondo.

Copertina_Alfeimur_Quinta_Edizione_Web

Benvenuti in un mondo sopravvissuto a una immane catastrofe.

Alfeimur Quinta Edizione è compatibile con la SRD5 e la quinta edizione del più famoso gioco di ruolo al mondo.

Nelle sue 184 pagine questo manuale conduce giocatori e Master alla scoperta di un mondo cupo, dettagliato e complesso.

Alfeimur Quinta Edizione include aggiustamenti alle classi base, una riscrittura delle classi incantatrici e tre nuove classi originali (Apostata, Aristocratico ed Esploratore*); regole per la creazione delle divinità e un elenco delle divinità più diffuse nella Regione; un’articolata cronologia degli eventi degli ultimi duemila anni; nuove regole per la gestione di una magia instabile e pericolosa; nuovi incantesimi; nuovo equipaggiamento; nuovi mostri… un nuovo modo di vivere la fantasy.

Alfeimur Quinta Edizione è il primo manuale della nuova collana dedicata all’Alfeimur, nella quale seguiranno avventure ed espansioni.

Bentornati nell’ultima trincea dall’Umanità.

Per chi già conosce l’Alfeimur, il manuale include la cronologia degli ultimi 12 anni, portando il calendario al 2066 dfW.

 

Disponibile in esclusiva su:

drivethruRPGrpgnow

 

 

 

* L’Esploratore, ideato dall’autore, ha vinto il premio come miglior nuova classe base per la 5a edizione su dragonslair.it, ed è disponibile per il download anche su quel sito.

2018-03-25T22:47:36+02:00 1 Ottobre 2016|Categorie: Fantasy e GDR|Tags: , |

2 Commenti

  1. NinjaDM 4 Ottobre 2016 at 23:09

    Preso, non mi aspettavo fosse così bello. Al confronto l’edizione vecchia è un word formattato (scusa). Come classe nuova mi piace soprattutto l’Evangelista, sono andato a cercarmi Ka il Terribile (Ka the Appalling) e fa troppo specie leggerlo. Voglio giocarlo subito! Quando esce l’avventura introduttiva? Sono pigro come la fame, non ce la faccio ad adattarne una già uscita.
    A proposito se proprio ci volessi provare, quanto è facile usare le campagne di D&D 5 nell’Alfeimur? Penso a Curse of Strahd…

    • dracomilan 6 Ottobre 2016 at 09:17

      Grazie mille dei complimenti: ci abbiamo messo davvero il cuore.

      L’Idolo della Donna Serpente dovrebbe uscire sabato 8, quindi tra due giorni: è un’avventura introduttiva ambientata ad Acquefredde, nell’Eledinar. È un’avventura investigativa di sapore ‘autunnale’, perfetta per essere giocata ad Halloween.

      Include cinque personaggi pronti, ovvero un Bruno Aristocratico di Ta-Kilu, un Silvano Chierico di Milia, una Strega (una Silvana Warlock con patrono un’Anima delle Fate), un Bruto Paladino della Sacra Soglia e una Fata Scambiata Esploratore.

Comments are closed.