Babilonia. Roma. Malaz. Myth Drannor. Lankhmar. Ankh-Morpork. Carsultyal.
Ci sono città che definiscono la cultura di un intero mondo, che influenzano con la propria filosofia e le proprie credenze i millenni a venire. Città nelle quali possono essere compiuti i crimini più efferati e gli atti più eroici. Città in cui gli Dei possono nascere e in cui possono morire.
Città come Weiraz.
Dentro il sarcofago è un’avventura investigativa ambientata a Weiraz, la più antica città dell’Alfeimur, che vede i personaggi affrontare un anziano truffatore, alcuni marinai ubriachi, un mezzo nano burbero, una bambina molto particolare e un’intera città di pazzi evangelisti.
E’ pensata per 3-5 personaggi di 2° livello ed è il proseguimento naturale dell’avventura L’Idolo della Donna Serpente.
L’avventura può anche essere giocata come avventura introduttiva nell’Alfeimur, o come avventura in singolo per un personaggio di 4° livello, magari arrivato a Weiraz nel corso di L’Impero Oscuro, il Capitolo 3 della campagna L’Ultima Crociata.
Questa edizione dell’avventura è ottimizzata per la SRD5, quindi per sfruttarla al meglio e approfondire razze, classi, magia e storia è necessario avere Alfeimur Quinta Edizione.
Quindi adesso abbiamo due avventure horror/gotiche di seguito (L’Idolo della Donna Serpente e Dentro il Sarcofago), ci sono collegamenti tra le due? È la base di una nuova campagna post Ultima Crociata?
Il Grande Cocomero non vuole che rispondiamo a questa domanda. 3:)