Dopo aver mostrato la Chitina, ecco lo spettro del Re dei Re, un mostro fondamentale per l’avventura l’Arcipelago Eterno.
Il ritornante è lo spirito di un possente guerriero morto in battaglia… perchè tradito dai suoi compagni. Solo un eroe caduto con la consapevolezza del tradimento subisce uno shock tale da divenire un ritornante, e la rabbia che prova lo rende potente.
Ogni ritornante ha poteri diversi, unici e irripetibili, legati alla sua storia e alla causa della sua morte. Nel caso di Guran Tyrah, Re dei Re Dworek, i poteri che lo caratterizzano sono Urlo Necrotico, la manifestazione fisica della sua frustrazione, e Fame Arcana, il suo odio atavico per la magia.
Caratteristica particolare di un ritornante è che per poterlo distruggere è necessario compiere uno specifico rituale: in alcuni casi si tratta proprio di un rituale magico, in altri è sufficiente compiere una serie di azioni fisiche dal profondo significato psichico, come per esempio ricomporre un cadavere.
Nel caso di Guran Tyrah l’unico modo per distruggerlo definitivamente è mettere il suo cadavere fisico a contatto col corpo di sua moglie, caduta al suo fianco in battaglia.
Quel ricongiungimento simbolico interromperà la rigenerazione del corpo.