//Alfeimur L’Ultima Crociata ora disponibile

Alfeimur L’Ultima Crociata ora disponibile

Alfeimur L’Ultima Crociata, la grande campagna ambientata nel 2054dfW nella Regione dell’Alfeimur, è ora disponibile.

Pubblicata in origine in cinque episodi tra il 21 luglio del 2013 e il 5 dicembre del 2014 per D&D 3.5 con marchio d20 System, la campagna ha avuto un grande seguito, è stata oggetto di molti post e racconti, e per anni ne è stata richiesta un’edizione aggiornata alla SRD5.

Dopo quattro diversi playtest (grazie playtester!) arriva ora la versione aggiornata, in un unico volume a colori di 130 pagine, coordinato alla rieditata Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione.

Alfeimur L’Ultima Crociata è disponibile in digitale a 13,00 € in esclusiva su DrivethruRPG, e il 28 settembre uscirà in edizione stampata a 39,00 €. E’ possibile acquistare un bundle di prevendita a condizioni vantaggiose.

L’Ultima Crociata é una lunga e complessa campagna per 3-5 personaggi ambientata nell’Alfeimur, la regione del mondo di Tagalor descritta in Alfeimur Ambientazione.

Un’avventura di dark sword and sorcery dove la magia misteriosa e la minaccia di Dei abissali e razze ostili la fanno da padrone, L’Ultima Crociata in sei capitoli descrive le terre civilizzate abitate dall’Uomo man mano che rivela l’oscurità che giorno dopo giorno minaccia di inglobarle.

Intrighi politici, scontri tra eserciti e rituali innominabili sono gli avversari cui i giocatori si dovranno opporre utilizzando al meglio le abilità dei personaggi dell’Alfeimur.

L’Ultima Crociata porta i personaggi dal primo al tredicesimo livello anche se ogni capitolo può anche essere giocato come un’avventura singola o come punto di inizio della campagna (per gruppi di alto livello).

Per tematiche e scenari la campagna è studiata soprattutto per quei giocatori che, pur non mancando di capacità combattiva, preferiscono recitare il personaggio e trovare soluzioni creative ai problemi.

È indicata per Master esperti e gruppi stabili, dove gli stessi giocatori si ripresentano regolarmente per mesi o anni.

In appendice è presente il regolamento Massacro adattato alla 5e, per gestire la battaglia tra eserciti nella Piana di Monida utilizzando i PG come eroi o generali.

2021-09-01T08:57:47+02:00 28 Agosto 2021|Categorie: Fantasy e GDR|Tags: , , , , |

Un commento

  1. dracomilan 29 Agosto 2021 at 10:06 - Replica

    Approfittate dell’offerta di prevendita!

Lascia un commento